Regolamenti

Filtri

Filtra Cancella
Il futuro della professione nella vita dell'Unione

L'Unione Nazionale, per sua stessa natura, rappresenta il presente ed il futuro della professione di Dottore Commercialista, in un'ottica evolutiva ed in linea con i processi di modernizzazione in atto nel Paese. I fondamenti di lealtà, trasparenza e solidarietà su cui l'Unione Nazionale basa il proprio operato consentono di poter affermare che la forza dell'Associazione alimenta e si alimenta del processo di crescita del giovane associato.

Tutela della fede pubblica, consapevolezza e responsabilizzazione della propria funzione di supporto e di promozione degli interessi di enti pubblici e privati, valorizzazione della propria identità professionale, promozione di una cultura professionale in cui "fare e sapere si armonizzano nel saper fare": ecco in sintesi gli obiettivi principali dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.

Così come recita l'art. 2 dello Statuto:

"L'Unione Nazionale è apartitica, democratica e non ha fini di lucro.

Essa ha l’obiettivo di consentire ai Giovani Dottori Commercialisti di esprimersi sulle problematiche di categoria, sindacali, culturali e professionali.

[...]

La stessa si propone di facilitare l'inserimento dei Giovani Dottori Commercialisti nella vita professionale, di promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di interesse della categoria, di favorire tra i giovani Dottori Commercialisti legami di amicizia, collaborazione e solidarietà."