Novità - News dall'Unione

03 OTT 2018

Si apre domani a Foggia il Convegno Nazionale dell'UNGDCEC

“Il dottore commercialista attore nell'agrifood italiano: analisi del business e strategie per la crescita”

Agricoltura hi tech e millennial farmers: aumentano i giovani professionisti, soprattutto ingegneri, che si affacciano a un settore in crescita, grazie all'intelligenza artificiale. L'agroalimentare e la tutela dei prodotti tra formule aggregative, internazionalizzazione e agropirateria; le problematiche Iva dell'impresa agricola: regimi e rapporti con l'estero. 

Sono i temi principali su cui verte il convegno organizzato dal sindacato Unione Giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec), che si terrà all'Università degli Studi di Foggia.

All'incontro, al quale è atteso il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, interverranno fra gli altri: il presidente Ungdcec Daniele Virgillito, il fondatore di Seeds&Chips Marco Gualtieri, il vice presidente Giovani imprenditori di Confindustria Nicola Altobelli, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Cndcec) Massimo Miani, il presidente della Cassa dei dottori Commercialisti (CNPADC) Walter Anedda.