Novità - News Commercialisti

25 MAG 2009 16:15

A.N.R.C. - Trasmissione modelli RED.

Attivata la procedura online per richiedere l'abilitazione.

Sul sito dell'Associazione Nazionale Ragionieri Commercialisti www.sindacatonazionaleragionieri.it è attiva la procedura telematica per la richiesta dell'abilitazione nell'ambito della convenzione rinnovata con l'INPS, per la trasmissione dei dati reddituali dei pensionati ai fini della verifica prevista ai sensi dell'articolo 13 della legge 412/91, attraverso l'acquisizione ad opera dei soggetti abilitati alla certificazione del reddito (D. Lgs. 28.12.1998 n. 490).

Cliccando sul link Convenzione INPS - ANRC è disponibile il testo della convenzione e il modello di adesione da compilare on line.

Ultimata la procedura di adesione telematica, si riceverà sulla propria casella di posta elettronica un messaggio di avvenuta registrazione dei dati, con in allegato il modulo di adesione precedentemente compilato, da stampare, firmare e spedire in originale all'ANRC.

Ricordiamo che la convenzione ha validità triennale (campagne Red 2009 - 2010 - 2011) e che possono effettuare l'adesione tutti gli iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Secondo l'art. 3 della Convenzione, l'iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dovrà risultare iscritto nel "Registro delle Chiavi Pubbliche degli Utenti del Fisco Telematico" del Ministero dell'Economia e Finanze e, quindi, essere in possesso delle chiavi valide per l'applicazione "Entratel".

Ai soli fini della trasmissione e firma digitale, l'Istituto accetta, oltre ai certificati Entratel, certificati digitali rilasciati da Infocamere, Actalis, Postecom e CNIPA.

--------------------------------------------------------------------------------

Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter o non riesci a scaricare gli allegati clicca qui