Codice fisc.:

Password:
Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Novità - Comunicati stampa - 22 maggio 2009

espandi e contrai Filtri
Dal:
Al:


Filtra
Cancella

Comunicato stampa - Legge Brunetta

logonews venerdì 22 maggio 2009 ore 14:09

La meritocrazia al centro della valutazione delle performance.

Roma, 22 maggio 2009. L'UNGDCEC valuta nel suo complesso positivamente il DLgs che dà attuazione alla legge 15/2009 (Legge Brunetta).

Con particolare favore si guarda l'intento di volere porre la meritocrazia al centro della valutazione delle performance. L'Unione in tal senso ritiene di estrema importanza la previsione di un "Organismo indipendente di valutazione delle performance" che dia effettiva attuazione ai controlli interni relativi all'attività di valutazione delle posizioni apicali e al controllo strategico.

Si esprime tuttavia perplessità per la parte in cui non si prevede con chiarezza quali debbano essere le esperienze e le qualificazioni professionali, che per stessa previsione normativa, i componenti del suddetto organo dovranno possedere.

L'insuccesso degli attuali Nuclei di Valutazione, all'interno dei quali hanno proliferato variegate figure, molte delle quali senza specifica esperienza professionale, porta a ritenere che nella composizione del nuovo importante Organo, il possesso della stesse e della qualifica professionale debba essere garantito dall'iscrizione in appositi Ordini.

In tal senso una composizione che preveda diversi professionisti (Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro) può consentire il giusto mix di competenze, così da garantire una effettiva ed efficace attività di valutazione delle performance nella P.A.





© copyright Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Circonvallazione Clodia, 86 - 00195 Roma (RM) - tel. 06 3722850 - fax 06 3722624 - E-mail info@ungdc.it
P.IVA 05356201003 - CF 03367080151
Informativa sulla privacy

Realizzato da OPEN Dot Com Spa - Società di servizi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili