Novità - Comunicati stampa

15 DIC 2004 10:57

Comunicato Stampa - Stati Generali UNGDC



Roma, 14 dicembre 2004. Si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 dicembre prossimi, presso l'Hotel dei Borgognoni a Roma, l'Assemblea Straordinaria sugli Stati Generali dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.
Questo incontro concluderà il processo di analisi, intrapreso più di un anno fa, che ha portato il sindacato dei giovani commercialisti ad interrogarsi, con uno sguardo al futuro, sul proprio ruolo, sulla propria attività, nel tentativo di individuare la strada migliore in cui operare, soprattutto alla luce dei continui, ed ormai ineluttabili, cambiamenti del mercato della professione.
Il lavoro avviato con gli Stati Generali non si completerà con eventuali modifiche allo Statuto dell'UNGDC, ma proseguirà sul filone, peraltro già ampiamente esplorato, riguardante il futuro della professione in relazione ad aspetti di rilievo quali i nuovi percorsi universitari ed il nuovo Albo unico, le riforme, la crescente importanza dell'Unione Europea ed il nuovo modo di impostare la professione in base alle esigenze dell'economia.