Start-up Unione

Start-up Unione è il nuovo progetto con cui l'Unione Nazionale intende dare un supporto concreto ai giovani iscritti all'Associazione abbattendo una delle principali barriere per lo start-up dello studio: i costi.

Affinché, nell'immediato futuro, i giovani possano ritrovare interesse nello scegliere la nostra professione e individuare un posizionamento adeguato nel contesto competitivo è necessario sostenerli e aumentare la consapevolezza sulle effettive richieste delle imprese e delle specializzazioni professionali maggiormente appetibili.

L'Unione si pone l'obiettivo di intervenire perché si ritrovi appeal nella nostra professione e per farlo, è necessario che i cosiddetti “would be professionals” ricevano delle facilitazioni per avviare la loro “libera” carriera come professionista autonomo.

Attraverso la nostra rete di partnership abbiamo sviluppato una serie di convenzioni per agevolare l'avvio dello studio professionale. Start-up Unione è un sistema integrato di convenzioni che limita e contiene le principali voci di costo: il software gestionale (Bluenext), l'assicurazione professionale (Aon) e la connettività (Vodafone) diventano commodities attestandosi su tariffe che contano complessivamente meno di 100 euro al mese.


Scopri le offerte

BLUENEXT

Software gestionale

L'UNGDCEC ha stretto una nuova ed importante partnership per i prossimi 3 anni con Bluenext, azienda italiana che produce software per commercialisti da oltre 30 anni, e da quest'anno Sponsor Ufficiale di UNGDCEC.

Bluenext crede fortemente nel futuro della professione del commercialista che cambia ed evolve grazie alla digitalizzazione. Nella convenzione, l'offerta per gli iscritti under 35 comprende, a un prezzo di grande vantaggio:

  • Espando Studio Cloud, il potente software per la gestione integrata degli adempimenti fiscali e del dato contabile;
  • Espando Telematici, il software per la gestione automatizzata di tutti gli invii telematici;
  • Portale dei Servizi per gestire la Fatturazione Elettronica B2B e B2C.

Gli iscritti con più di 35 anni che acquisteranno il gestionale Bluenext riceveranno gratuitamente l’attivazione cloud, il software Privacy Manager per gestire gli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati (GDPR 2016/679) e avranno accesso al Portale dei Servizi completamente integrato con Espando Studio, con uno sconto sul listino ufficiale di oltre 3.000 Euro.

Per maggiori informazioni scrivere a info@bluenext.it indicando nell'oggetto "Convenzione UNGDCEC".

AON

Assicurazione professionale

L'UNGDCEC ha scelto come consulente assicurativo Aon spa, leader nel mercato legato alla copertura dei rischi professionali, con forte specializzazione sui commercialisti, avendo in portafoglio circa un quarto della categoria. Grazie a questa partnership, dal 2016 è stata creata una convenzione assicurativa dedicata agli iscritti: accedendo al portale riservato www.polizzaunione.it per gli Associati è possibile prendere visione o sottoscrivere uno dei prodotti assicurativi a copertura della Responsabilità Civile Professionale tra i più performanti, sia dal punto di vista delle condizioni di polizza che dei premi (a partire da 210 euro) .

VODAFONE

Connettività e soluzioni digitali

L'UNGDCEC ha scelto Vodafone come partner per accompagnare i commercialisti italiani verso la trasformazione digitale.
Per questo sono state pensate offerte convergenti di telefonia mobile, rete fissa con due linee incluse, internet illimitato, Giga da utilizzare su smartphone e tablet e soluzioni digitali, ad un prezzo scontato e dedicato.

Ecco alcune tra le soluzioni digitali pensate per rispondere alle esigenze più ricorrenti per il tuo lavoro:

Sito Web
Per aumentare la tua visibilità
  • Creazione sito web su misura
  • Gestione del servizio “Google My Business” per ottimizzare la visibilità sulle ricerche Google e Google Maps
  • Book fotografico professionale opzionale

Secure Drive
Per gestire il tuo lavoro in sicurezza
  • 30 Giga in Cloud al sicuro in Italia, nel rispetto della legge sulla privacy
  • Condivisione dei file sicura e protetta con codice di cifratura
  • Accesso a documenti ovunque e da qualsiasi dispositivo

G-Suite
Per aumentare la tua produttività
  • Gmail con Dominio Professionale
  • Spazio di archiviazione illimitato con Drive
  • Suite di strumenti in Cloud
  • Chat e Video Conference con Hangouts
  • Archivio Online - OneDrive

Office 365
  • Strumenti di lavoro Microsoft Office - Word, Excel, PowerPoint
  • Mail professionale - Outlook
  • Messaggistica istantanea
  • Skype professionale per video riunioni

CHIEDI UNA CONSULENZA

WOLTERS KLUWER

Soluzioni editoriali digitali e innovative

L'UNGDCEC ha scelto Wolters Kluwer come partner editoriale e formativo per accompagnare i Giovani Commercialisti nel percorso di crescita.

One FISCALE – molto più di una banca dati, One FISCALE è la nuova piattaforma digitale che combina un'esperienza d'uso semplice e intuitiva con la completezza e l'autorevolezza di tutti i contenuti IPSOA e il fisco. One FISCALE è una rivoluzione perché, è stata creata ascoltando la voce dei Commercialisti: è altamente personalizzabile, in grado di anticipare le esigenze del professionista e fornisce la risposta giusta nel minor tempo possibile, consentendo un notevole risparmio di tempo. Wolters Kluwer ha pensato ad due offerte esclusive (under 35 e under 43) per agevolare l'avvio dello studio professionale, senza rinunciare a strumenti di lavoro sempre aggiornati, innovativi, intuitivi e autorevoli.

Scopri l'offerta riservata

Scopri la semplicità di One FISCALE: www.one.it

IPSOA Quotidiano – L'aggiornamento quotidiano. Il quotidiano, firmato dagli autori IPSOA e il fisco, che ogni giorno informa sulle tematiche fiscali e del lavoro, di bilancio e contabili, societarie e di gestione e organizzazione delle imprese, sui finanziamenti e le agevolazioni. La newsletter anticipa alla mattina le novità e consolida alla sera in un comodo PDF tutti i contenuti della giornata. Quotidiano IPSOA è uno strumento completo sempre più centrale nella nostra offerta ed è riconosciuto come fonte di informazioni anche dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia delle Entrate, che lo utilizzano come una delle fonti di aggiornamento professionale. In virtù della collaborazione con RCS, IPSOA Quotidiano anticipa ogni sabato mattina i principali argomenti che verranno approfonditi da L'Economia del Corriere della Sera nella settimana successiva. E-learning con crediti formativi completano il servizio.
Leggi le notizie di oggi: www.ipsoa.it

IPSOA InPratica – I volumi operativi sempre aggiornati online. La nuova collana che fornisce risposte immediate e chiare grazie all'esclusivo metodo editoriale che si contraddistingue per la facilità di lettura, la semplicità del linguaggio e l'uso del colore, ricca di casi ed esemplificazioni. IPSOA InPratica è l'unica collana di libri che nella versione digitale è “sempre aggiornata” e accessibile da desktop, tablet o mobile. I testi sono costantemente revisionati dagli autori e recepiscono in tempo reale tutte le modifiche normative o gli impatti maggiormente significativi della prassi e della giurisprudenza.
Scarica gli estratti dei volumi: www.ipsoa.it/ipsoa-in-pratica